Riparte il corso di Storia della Musica

Torna il corso di Storia della Musica con Angelo Rusconi: ai blocchi di partenza i tre corsi pensati dal musicologo lecchese per avvicinare appassionati, curiosi e studenti al mondo straordinario della musica del passato. Per l’anno scolastico 2024 sono attivi tre percorsi didattici indipendenti.

Lunedì pomeriggio alle ore 18:15 Angelo Rusconi approfondirà il periodo storico che abbraccia classicismo e romanticismo. Dall’opera barocca all’opera Verdiana, da Mozart a Beethoven passando per i grandi romantici. Martedì pomeriggio alle 18:15 invece è il momento della musica antica, medioevale, rinascimentale e barocca: il percorso conduce appassionati e curiosi fino all’immenso Johan Sebastiano Bach.

Mercoledì pomeriggio, sempre alle 18:15, inizia invece il percorso dedicato ai compositori del ‘900, ma non senza dimenticare Wagner e i giganti del tardo romanticismo.

Tutte le informazioni sono sul sito della Civica nella sezione dedicata. Il corso ha un costo di 90 euro (a periodo) e a conclusione è possibile acquistare la preziosa dispensa realizzata da Angelo Rusconi per l’occasione.