Carola Dell’Oro dopo aver conseguito il diploma Magistrale si diploma brillantemente in flauto traverso presso il Conservatorio “A.Boito” di Parma con il M° Gabriele Gallotta, già primo flauto della R.A.I. di Milano e docente presso il Conservatorio “G.Verdi”.
Ha svolto un’ intensa attività concertistica sia in recitals solistici sia in formazione cameristica con il “Quartetto Syrinx”, il “Trio Barocco di Milano”, il “Quartetto Quantz”, il “Quintetto Godard” e il “Trio Astrea”.
Vanta piazzamenti di rilievo in numerosi concorsi. Nel 1989 vince il primo premio assoluto al “Concorso Nazionale Giovani Flautisti Emanuele Krakamp Internatinal Center Flute” a Napoli con il “Quartetto Syrinx” con cui si è esibita in numerose località italiane riscuotendo sempre un lusinghiero consenso di pubblico e di critica; di rilievo sono le esibizioni in collaborazione con l’ “Associazione Musica Rara”, con le “Serate Musicali“ di Milano e con i solisti dell’ “Orchestra Donizetti ” di Bergamo.
Nel 1990 viene presentata come giovane promessa dall’Accademia Corale di Lecco esibendosi come solista con la Nuova Cameristica Complesso Strumentale Italiano. Ha suonato in numerose orchestre partecipando a numerose tournèe anche come solista sia in Italia sia all’estero (Francia, Belgio, Spagna). Ha suonato sotto la direzione di Giorgio Gaslini nello spettacolo “Night and day”, omaggio a Cole Porter, Si è esibita in Giappone
con l’ opera la “Carmen” di G. Bizet in prestigiosi teatri come il Kenmin Kaikan di Nigata, il Shimin Hakodate dell‘isola di Okkaido, il Kobo Kokusai e il Festival Hall di Osaka, la Seikoku University di Tokyo e il Tokyo Bunka Kaikan.
E’ stata primo flauto dell’Orchestra Lirico-Sinfonica di Lecco in produzioni operistiche, primo flauto dell’Orchestra Filarmonica della Lombardia, primo flauto dell’Orchestra Sinfonica di Lecco, primo flauto dell’Orchestra Ensemble Isabella Leonarda di Novara.